Lo chef Carlo Cracco si occuperà della ristorazione in un nuovo hotel di lusso a Roma. Dove? Proprio nel cuore della Capitale.
Lo chef Carlo Cracco ha annunciato che curerà la ristorazione di un hotel di lusso a Roma. Non si tratta, di un ristorante di proprietà del popolare cuoco, ma lui gestirà la parte del food and beverage e sembra che in tanti non vedano l’ora che il locale apra. L’apertura dell’albergo è prevista per i prossimi mesi, ma di quale hotel si tratta, e dove si trova?
Qual è l’hotel del nuovo ristorante di Carlo Cracco?
Si tratta dell’Hotel Corinthia, che aprirà le sue porte nell’edificio storico dell’ex sede della Banca Centrale d’Italia, un maestoso palazzo di 7.500 metri quadrati situato in piazza del Parlamento. Questa piazza è nota per affacciarsi sul retro della Camera dei Deputati ed è ubicata a pochi metri da via del Corso, una delle strade più rinomate di Roma.
Il commento di Carlo Cracco
“Per la Capitale è il momento giusto per alzare il livello della proposta qualitativa – ha spiegato lo chef Cracco durante un’intervista a La Repubblica -. Lo voglio seguire nei dettagli perché è un ulteriore passo di crescita per me e un’occasione molto bella. È per me una grande opportunità ma lo è anche per tutto il mondo della ristorazione. Roma ha una vocazione turistica naturale ed è il momento giusto per la Capitale di assicurarsi un nuovo futuro, alzando il livello della proposta qualitativa”.
Anche il CEO dell’hotel, Simon Naudi, ha tenuto a condividere il suo punto di vista sulla nuova apertura e la scelta della ristorazione di livello: “Siamo molto soddisfatti di aver concluso questi accordi come sviluppatori e operatori, aggiungendo un’altra bandiera al nostro portafoglio in una delle città più visitate al mondo. Siamo inoltre particolarmente orgogliosi di aver gettato le basi per una nuova partnership con i fratelli Reuben”.